La soluzione comprende l’utilizzo di tecnologie chiave, come il sistema modulare Advantech ADAM 5000 TCP e il software LabVIEW, consentendo test ad alta velocità, gestione dati sicura e documentazione semplificata dei risultati. Il sistema offre la flessibilità di eseguire test manuali o automatici, garantendo così una maggiore efficienza operativa. La collaborazione agilmente guidata ha reso possibile la consegna trasparente della documentazione e dei sorgenti completi, offrendo al cliente un controllo autonomo sul sistema e garantendo il raggiungimento dei risultati desiderati.
La soluzione è stata di utilizzare un alimentatore Elettrotest, già disponibile , abbiamo quindi optato per un sistema modulare basato su NI cDAQ 9189 a 8 slot con moduli di I/O preconidizionati.
ByteGS si è rilevata una soluzione pronta all’uso, che ha permesso di superare le aspettative in particolare sono state apprezzate la semplicità e intuitività, la velocità di inserimento e a possibilità di collaborazione diretta con i laboratori di taratura, per le tarature.
Software Bytelabs ATAP Configurazioni di acquisizione basate su cDAQ e relativi moduli o USB 6210 di NI. Collegamento dati a ByteGS per la taratura, introducendo il nostro sistema per la gestione del Parco Strumenti.
Il software residente sul sistema RT di un compactRIO. Acquisizione veloce FPGA Monitoraggio dinamico soglie Comunicazione Rest https con applicazione Dashboard e analisi su cloud.
Il simulatore è stato realizzato su tecnologia NI cRIO dove l’algoritmo di simulazione dei motori ed encoder sono sviluppati su fpga. Il layer RT si incarica della comunicazione con l’host PC, gestendo l’elevato stream di dati grezzi che sono trasformati ed elaborati incrociando i dati di conversione per ottenere velocità, posizione all’albero, posizione cinematismo, coppia, assorbimenti. Ogni dispositivo simulato comunica via ethercat come gli originali .