Monitoraggio Sismico

Real Time

Il sistema di monitoraggio si basa su una rete di nodi cRIO su cui sono montati accelerometri per il rilievo dell’oscillazione sulle 4 facciate di un grattacielo ubicato nel territorio italiano.

È stata realizzata un applicazione di Condition monitoring, eseguita su sistema RT/FPGA.

Il software programmato in labviewRT e labview Fpga, è stato prototipato in poche giornate, permettendo test sul campo e consegna del prodotto finito in poche settimane.

L’accesso via rest https permette di operare rapidamente interventi di calibrazione è ridefinizione dei parametri da remoto.

Anche sulla sicurezza dei dati è stata riposta un attenzione particolare, utilizzando https e sftp e una criptazione dei pacchetti trasmessi.

La richiesta

Realizzare un software labview su cRIO per il monitoraggio in tempo reale delle Vibrazioni su facciate.

Soluzione

Il software residente sul sistema RT di un compactRIO.
Acquisizione veloce FPGA
Monitoraggio dinamico soglie
Comunicazione Rest https con applicazione Dashboard e analisi su cloud.

Risultati

Server sFTP e Https
Tempi di consegna rapidi e possibilità di setup, debug e calibrazione da remoto.

cRIO , LabVIEW
In questa collaborazione il team di bytelabs si è rilevato competente nel proporre soluzioni alternative alle specifiche, che ci hanno portato ad un ottimo risultato di telemetria. Siamo contenti di questa partnership.
Real Time
Ing M.A. R&D
La taratura delle schede di acquisizione è un passaggio fondamentale per garantire la precisione e l'affidabilità delle macchine di collaudo
I sistemi di avvitamento di precisione, permettono serraggi esatti, dove coppia e posizionamento del serraggio garantiscono la Qualità e Affidabilità
La manutenzione predittiva, permette di evitate fermi di produzione imprevisti, che possono rilevarsi molto costosi. Il Condition monitoring raccoglie ed
Scopriamo quali sono i punti chiave del metodo agile, e perché sia importante seguirne i principi nello sviluppo di software.