Monitoraggio Sismico

Real Time

Il sistema di monitoraggio si basa su una rete di nodi cRIO su cui sono montati accelerometri per il rilievo dell’oscillazione sulle 4 facciate di un grattacielo ubicato nel territorio italiano.

È stata realizzata un applicazione di Condition monitoring, eseguita su sistema RT/FPGA.

Il software programmato in labviewRT e labview Fpga, è stato prototipato in poche giornate, permettendo test sul campo e consegna del prodotto finito in poche settimane.

L’accesso via rest https permette di operare rapidamente interventi di calibrazione è ridefinizione dei parametri da remoto.

Anche sulla sicurezza dei dati è stata riposta un attenzione particolare, utilizzando https e sftp e una criptazione dei pacchetti trasmessi.

Potrebbe interessarti anche

Refactoring in LabVIEW.

Il refactoring in LabVIEW è un processo di ristrutturazione di codice, funzionante correttamente, con lo scopo di renderlo leggibile, manutenibile ed espandibile.

Malleable VI

I VIM o VI malleable, sono Vi polimorfi sul dato. Sono da tenere in considerazione nella creazione delle proprie API.

Variabili Locali e Globali

Local e Global Variable sono utili, facili da implementare, ma attenzione a non abusarne. In questo articolo cerchiamo di vederne l'utilizzo migliore, almeno dal nostro punto di vista.

Manutenzione predittiva: significato e obiettivi

Cosa significa svolgere manutenzione predittiva? Effettuare interventi mirati sui macchinari, per prevenire i guasti con largo anticipo.

WATS e OEE

WATS ha migliorato una delle sue features più importanti: l’OEE. Il focus sulla produttività è una sfida costante per le imprese, non di meno in un settore competitivo come quello della manifattura elettronica.

La manutenzione predittiva

Manutenzione predittiva per intervenire sul macchinario prima che si guasti. Fermi di produzione evitati, riduzione costi e pianificazione interventi.