Monitoraggio Sismico

Real Time

Il sistema di monitoraggio si basa su una rete di nodi cRIO su cui sono montati accelerometri per il rilievo dell’oscillazione sulle 4 facciate di un grattacielo ubicato nel territorio italiano.

È stata realizzata un applicazione di Condition monitoring, eseguita su sistema RT/FPGA.

Il software programmato in labviewRT e labview Fpga, è stato prototipato in poche giornate, permettendo test sul campo e consegna del prodotto finito in poche settimane.

L’accesso via rest https permette di operare rapidamente interventi di calibrazione è ridefinizione dei parametri da remoto.

Anche sulla sicurezza dei dati è stata riposta un attenzione particolare, utilizzando https e sftp e una criptazione dei pacchetti trasmessi.

Richiesta

Realizzare un software labview su cRIO per il monitoraggio in tempo reale delle Vibrazioni su facciate.

Soluzione

Il software residente sul sistema RT di un compactRIO. Acquisizione veloce FPGA Monitoraggio dinamico soglie Comunicazione Rest https con applicazione Dashboard e analisi su cloud.

Risultati

Server sFTP e Https Tempi di consegna rapidi e possibilità di setup, debug e calibrazione da remoto.

Tecnologia

cRIO , LabVIEW

Picture of Ing M.A. R&D

Ing M.A. R&D

In questa collaborazione il team di bytelabs si è rilevato competente nel proporre soluzioni alternative alle specifiche, che ci hanno portato ad un ottimo risultato di telemetria. Siamo contenti di questa partnership.

La nostra soluzione di automazione della calibrazione ha permesso di ridurre significativamente il tempo e i costi associati alla taratura delle schede di acquisizione. Attualmente, circa 40 postazioni di collaudo su tre impianti diversi utilizzano il nostro software di calibrazione e ByteGS, semplificando il processo di taratura e migliorando l’efficienza della produzione.
Realizzazione di un software labVIEW, su controllore PXI RT.
Software Bytelabs ATAP Configurazioni di acquisizione basate su cDAQ e relativi moduli o USB 6210 di NI. Collegamento dati a ByteGS per la taratura, introducendo il nostro sistema per la gestione del Parco Strumenti.
La soluzione è la scelta di utilizzare un comparatore meccanico, ad alta precisione e con connettività wireless. E’ stata studiata una connessione seriale virtuale e un protocollo SCPI, per rendere possibile la individuazione del dispositivo i comandi di preset per l’azzeramento e la lettura ad alta velocità della misura.
Soluzione proposta