Ripartenza con NXG e Python.

Ci riavviamo, con un nuovo entusiasmo e con nuove tecnologie! LabVIEW NXG e SystemLink ma anche Python.

NXG, SystemLink e un pò di Python

Il lock-down ci ha dato l’opportunità di fermarci, riflettere, studiare e migliorare.

Ci stiamo riavviando lentamente ma con tanta energia ed entusiasmo!

Il primo obiettivo è stato affiancarci per migliorare il grado di autonomia anche dei più giovani e rivedere alcune procedure. E ne è uscito anche il tempo per qualche Articolo.

Il secondo obiettivo che ci siamo dati è la migrazione a NXG.

Questa migrazione, da un pò messa nel cassetto oggi è diventata operativa portando qualche progetto sulla nuova piattaforma di sviluppo e muovendo i primi esperimenti con i tanto attesi WEB-VI.

WebVI in LabVIEW NXG

Oggi con LabVIEW NXG possiamo distribuire applicazioni SinglePage direttamente da codice labVIEW, con System Link possiamo distribuire, monitorare, debuggare le applicazioni da remoto.

Abbiamo seguito diversi corsi su Python. In particolare lo stiamo affiancando a labview anche come strumento per usare dispositivi con architetture e sistemi operativi diversi.

Sempre su Python abbiamo iniziato a muovere i primi passi con il Framework Django per la realizzazione web responsive, della nostra applicazione per la gestione degli strumenti BYteGS.

Ma riprendiamo anche con un gruppo di amici, colleghi, studenti che abbiamo incontrato in questo periodo, e dall’oblò di un monitor oltre al divertimento sono nate tante interessanti spunti, commenti, discussioni…

Mettiti in contatto con noi.

Potrebbe interessarti anche

Refactoring in LabVIEW.

Il refactoring in LabVIEW è un processo di ristrutturazione di codice, funzionante correttamente, con lo scopo di renderlo leggibile, manutenibile ed espandibile.

Malleable VI

I VIM o VI malleable, sono Vi polimorfi sul dato. Sono da tenere in considerazione nella creazione delle proprie API.

Variabili Locali e Globali

Local e Global Variable sono utili, facili da implementare, ma attenzione a non abusarne. In questo articolo cerchiamo di vederne l'utilizzo migliore, almeno dal nostro punto di vista.

Manutenzione predittiva: significato e obiettivi

Cosa significa svolgere manutenzione predittiva? Effettuare interventi mirati sui macchinari, per prevenire i guasti con largo anticipo.

WATS e OEE

WATS ha migliorato una delle sue features più importanti: l’OEE. Il focus sulla produttività è una sfida costante per le imprese, non di meno in un settore competitivo come quello della manifattura elettronica.

La manutenzione predittiva

Manutenzione predittiva per intervenire sul macchinario prima che si guasti. Fermi di produzione evitati, riduzione costi e pianificazione interventi.