Ripartenza con NXG e Python.

NXG, SystemLink e un pò di Python

Il lock-down ci ha dato l’opportunità di fermarci, riflettere, studiare e migliorare.

Ci stiamo riavviando lentamente ma con tanta energia ed entusiasmo!

Il primo obiettivo è stato affiancarci per migliorare il grado di autonomia anche dei più giovani e rivedere alcune procedure. E ne è uscito anche il tempo per qualche Articolo.

Il secondo obiettivo che ci siamo dati è la migrazione a NXG.

Questa migrazione, da un pò messa nel cassetto oggi è diventata operativa portando qualche progetto sulla nuova piattaforma di sviluppo e muovendo i primi esperimenti con i tanto attesi WEB-VI.

WebVI in LabVIEW NXG

Oggi con LabVIEW NXG possiamo distribuire applicazioni SinglePage direttamente da codice labVIEW, con System Link possiamo distribuire, monitorare, debuggare le applicazioni da remoto.

Abbiamo seguito diversi corsi su Python. In particolare lo stiamo affiancando a labview anche come strumento per usare dispositivi con architetture e sistemi operativi diversi.

Sempre su Python abbiamo iniziato a muovere i primi passi con il Framework Django per la realizzazione web responsive, della nostra applicazione per la gestione degli strumenti BYteGS.

Ma riprendiamo anche con un gruppo di amici, colleghi, studenti che abbiamo incontrato in questo periodo, e dall’oblò di un monitor oltre al divertimento sono nate tante interessanti spunti, commenti, discussioni…

Mettiti in contatto con noi.