Misure di Deformazione per la caratterizzazione di materiali plastici.

Richiesta

Software per controllare lo spostamento micrometrico della slitta e leggere il valore di forza. Posizionamento automatico sul punto di primo contatto, esecuzione automatizzata della curva da passi definiti . Generazione di un report di prova.

Soluzione

Realizzazione di un software labVIEW, su controllore PXI RT.

Risultati

La catena di misura ha trovato nella configurazione PXI proposta la precisione e determinismo necessari per eseguire il tracciato di deformazione. I dati raccolti e l'automazione della curva, permettono una minore incertezza di misura e caratterizzazione del materiale accurata.

Tecnologia

NI PXI , LabVIEW

Author picture

Bytelabs si è dimostrato competente e flessibile nel raccogliere le nostre esigenze.

La nostra soluzione di automazione della calibrazione ha permesso di ridurre significativamente il tempo e i costi associati alla taratura delle schede di acquisizione. Attualmente, circa 40 postazioni di collaudo su tre impianti diversi utilizzano il nostro software di calibrazione e ByteGS, semplificando il processo di taratura e migliorando l’efficienza della produzione.
Realizzazione di un software labVIEW, su controllore PXI RT.
Software Bytelabs ATAP Configurazioni di acquisizione basate su cDAQ e relativi moduli o USB 6210 di NI. Collegamento dati a ByteGS per la taratura, introducendo il nostro sistema per la gestione del Parco Strumenti.
La soluzione è la scelta di utilizzare un comparatore meccanico, ad alta precisione e con connettività wireless. E’ stata studiata una connessione seriale virtuale e un protocollo SCPI, per rendere possibile la individuazione del dispositivo i comandi di preset per l’azzeramento e la lettura ad alta velocità della misura.
Soluzione proposta