Interfacce Utente avanzate con eventi dinamici.

L’introduzione degli eventi in LabVIEW ha fornito nuove possibilità nella realizzazione di interfacce avanzate. E’ possibile non solo gestire gli eventi che avvengono sul pannello ma anche eventi generati da VI esterni. Se dovessimo realizzare un sistema distribuito, realizzeremo un interfaccia principale (main), e quindi vari servizi(task) che gestiscono il sottosistema. Si può utilizzare la tecnologia VIserver per eseguire e controllare i task, i quali attivano l’evento definito programmaticamente nel pannello principale.

Potrebbe interessarti anche

Refactoring in LabVIEW.

Il refactoring in LabVIEW è un processo di ristrutturazione di codice, funzionante correttamente, con lo scopo di renderlo leggibile, manutenibile ed espandibile.

Malleable VI

I VIM o VI malleable, sono Vi polimorfi sul dato. Sono da tenere in considerazione nella creazione delle proprie API.

Variabili Locali e Globali

Local e Global Variable sono utili, facili da implementare, ma attenzione a non abusarne. In questo articolo cerchiamo di vederne l'utilizzo migliore, almeno dal nostro punto di vista.

Manutenzione predittiva: significato e obiettivi

Cosa significa svolgere manutenzione predittiva? Effettuare interventi mirati sui macchinari, per prevenire i guasti con largo anticipo.

WATS e OEE

WATS ha migliorato una delle sue features più importanti: l’OEE. Il focus sulla produttività è una sfida costante per le imprese, non di meno in un settore competitivo come quello della manifattura elettronica.

La manutenzione predittiva

Manutenzione predittiva per intervenire sul macchinario prima che si guasti. Fermi di produzione evitati, riduzione costi e pianificazione interventi.