Test Qualità e Laboratorio su componenti elettronici passivi.

Il controllo qualità e il laboratorio di ricerca, eseguono una serie di test, con obiettivi e configurazioni diverse. La selezione proposta si basa su un unico software completamente configurabile. Centralizzare il database su cloud, ha permesso di utilizzare il software su tutti gli stabilimenti su scala internazionale, standardizzando le metodologie di test.
electronic

Abstract

Il nostro cliente è leader nella produzione di componenti elettronici. Spaziando dal settore consumer, automotive, elettromedicale e militare/avio spazio, conduce test di affidabilità basati sugli standard di settore con alti livelli di severità sui criteri di accettazione.

Inoltre su ogni lotto di produzione il controllo qualità, esegue una verifica delle misure e isolamento al 100%.

Richiesta

Realizzare un sistema unico con database centralizzato per i diversi siti produttivi, con la possibilità di avere visualizzazioni e operatività differenziata tra Controllo Qualità e Laboratori.

Il software deve avere anche la possibilità di poter selezionare diversi strumenti in funzione del test e nei modelli disponibili, fornendo la possibilità di inserire futuri strumenti con il minimo impatto sul software.

Soluzione

La soluzione proposta si basa sulla possibilità di configurare due modalità d’uso Produzione e Laboratorio. Le due configurazioni creano scenari, set di misure, impostazioni e registrazione dei dati opportune per la selezione.

Risultati Ottenuti

Il sistema è basato su un server database centralizzato, e utilizzato su 3 siti produttivi.

Con questa configurazione è possibile effettuare le due tipologie di controllo sia in cq che lab.

La soluzione basata sull’ automazione delle misure e su parametri preimpostati, ha permesso di ridurre gli errori di configurazione e aumentato l’accesso alla misura a personale meno esperto.

Molto importante è il livello di standardizzazione delle verifiche che permette maggiore efficienza nella gestione dei test e dati disponibili ovunque per generare Report e statistiche.

La richiesta

Soluzione

Risultati

cRIO , LabVIEW
Weel Done
Bytelabs LabVIEW Consultant
La taratura delle schede di acquisizione è un passaggio fondamentale per garantire la precisione e l'affidabilità delle macchine di collaudo
I sistemi di avvitamento di precisione, permettono serraggi esatti, dove coppia e posizionamento del serraggio garantiscono la Qualità e Affidabilità
La manutenzione predittiva, permette di evitate fermi di produzione imprevisti, che possono rilevarsi molto costosi. Il Condition monitoring raccoglie ed
Scopriamo quali sono i punti chiave del metodo agile, e perché sia importante seguirne i principi nello sviluppo di software.