fbpx

Soft Panel per controllo Laser

Soft Panel per controllo Laser.

Realizzazione di un HMI per l’impostazione dei parametri macchina di un laser per interventi in dermatologia.

 

Il nostro cliente commercializza e produce dispositivi laser, alcuni dei quali sono sprovvisti o hanno display troppo complessi.

Ci è stato richiesto di realizzare un interfaccia basata su PC (Human Machine Interface) in grado di dialogare con il dispositivo e gestire in modo selettivo il trigger Laser in diverse modalità.

Ora le operazioni complesse di regolazione sono sicure e gestite mediante protocolli eseguiti alla pressione di un pulsante eliminando i rischi di esecuzione errata delle procedure.

E’ stato possibile aggiungere funzionalità come l’emissione continua e pulsata e regolare la potenza del diodo con limiti piu protettivi.

L’utilizzo di una scheda USB-DAQ 6008 ha permesso di utilizzare un pulsante a pedale per l’azionamento e la regolazione del laser, caratteristica molto apprezzata dagli utenti finali.

La versatilità di LabVIEW(TM) ci ha permesso di sviluppare rapidamente un primo prototipo per i Test sul campo, e passare poi allo stadio di produzione.

Particolarmente apprezzata la documentazione presentata per la certificazione, grazie alla programmazione grafica su diagramma e blocchi funzionali, opportunamente nominati.

Translate »