Template e Place VI Contents

Come riutilizzare i vi direttamente dalla palette? I questo breve articolo, parliamo dell'opzione place VI contents che permette di inserire il contenuto di un vi all'interno del diagramma direttamente.
place vi contents

Abbiamo realizzato un pattern che intendiamo riutilizzare come template per utilizzarlo in futuro.

Templates

Possiamo salvarlo come template quindi con estensione .vit.

Per visualizzarlo dall’elenco dei templates disponibili, occorre salvarlo nella cartella templates all’interno della cartella della versione di labVIEW installata

In questo modo sarà possibile richiamarlo dalla finestra New.

Place VI Contents da Palette

Il secondo metodo che in Bytelabs preferiamo è quello di distribuirlo via VIPM e implementarlo da palette all’interno del diagramma, come codice spuntando la Place VI Contents.

Con questa impostazione, dalla nostra palette, la selezione del vi, Inserisce il codice contenuto del vi direttamente nel block diagram.

Potrebbe interessarti anche

Refactoring in LabVIEW.

Il refactoring in LabVIEW è un processo di ristrutturazione di codice, funzionante correttamente, con lo scopo di renderlo leggibile, manutenibile ed espandibile.

Malleable VI

I VIM o VI malleable, sono Vi polimorfi sul dato. Sono da tenere in considerazione nella creazione delle proprie API.

Variabili Locali e Globali

Local e Global Variable sono utili, facili da implementare, ma attenzione a non abusarne. In questo articolo cerchiamo di vederne l'utilizzo migliore, almeno dal nostro punto di vista.

Manutenzione predittiva: significato e obiettivi

Cosa significa svolgere manutenzione predittiva? Effettuare interventi mirati sui macchinari, per prevenire i guasti con largo anticipo.

WATS e OEE

WATS ha migliorato una delle sue features più importanti: l’OEE. Il focus sulla produttività è una sfida costante per le imprese, non di meno in un settore competitivo come quello della manifattura elettronica.

La manutenzione predittiva

Manutenzione predittiva per intervenire sul macchinario prima che si guasti. Fermi di produzione evitati, riduzione costi e pianificazione interventi.