Parallel For loop

Labview 2009 introduce la possibilità di parallelizzare i for loop per sfruttare al meglio le caratteristiche dei processori multicore.

La novità è quella di poter gestire il parallelismo su un ciclo FOR facendo click dx sul bordo del ciclo e selezionando configure iteration parallelism .

Spiegazioni dettagliate potete trovarle qui —> http://zone.ni.com/devzone/cda/tut/p/id/9393

Non capisco perchè non sia gestito in automatico da labview, come accade per esempio per il multithreding, ma è probabile che nelle prossime versioni lo possa diventare.

Un articolo su expression flow, al proposito http://expressionflow.com/2009/09/15/limits-of-for-loop-parallelism-how-parallel-they-really-execute/.

Potrebbe interessarti anche

Refactoring in LabVIEW.

Il refactoring in LabVIEW è un processo di ristrutturazione di codice, funzionante correttamente, con lo scopo di renderlo leggibile, manutenibile ed espandibile.

Malleable VI

I VIM o VI malleable, sono Vi polimorfi sul dato. Sono da tenere in considerazione nella creazione delle proprie API.

Variabili Locali e Globali

Local e Global Variable sono utili, facili da implementare, ma attenzione a non abusarne. In questo articolo cerchiamo di vederne l'utilizzo migliore, almeno dal nostro punto di vista.

Manutenzione predittiva: significato e obiettivi

Cosa significa svolgere manutenzione predittiva? Effettuare interventi mirati sui macchinari, per prevenire i guasti con largo anticipo.

WATS e OEE

WATS ha migliorato una delle sue features più importanti: l’OEE. Il focus sulla produttività è una sfida costante per le imprese, non di meno in un settore competitivo come quello della manifattura elettronica.

La manutenzione predittiva

Manutenzione predittiva per intervenire sul macchinario prima che si guasti. Fermi di produzione evitati, riduzione costi e pianificazione interventi.