Parallel For loop

Labview 2009 introduce la possibilità di parallelizzare i for loop per sfruttare al meglio le caratteristiche dei processori multicore.

La novità è quella di poter gestire il parallelismo su un ciclo FOR facendo click dx sul bordo del ciclo e selezionando configure iteration parallelism .

Spiegazioni dettagliate potete trovarle qui —> http://zone.ni.com/devzone/cda/tut/p/id/9393

Non capisco perchè non sia gestito in automatico da labview, come accade per esempio per il multithreding, ma è probabile che nelle prossime versioni lo possa diventare.

Un articolo su expression flow, al proposito http://expressionflow.com/2009/09/15/limits-of-for-loop-parallelism-how-parallel-they-really-execute/.

Ora puoi approfondire questo argomento con uno dei nostri corsi HandsON.

Protocolli Industriali con LabVIEW

Scoprire i protocolli industriali, come integrarli in labview. In questo corso impararerai a implementare toolkit e librerie, per utilizzare protocolli come ModBus e OPC-UA
Intermedio

Liv. Intermedio

OnLine; Con Istrutttore

3 gg

LabVIEW UI/UX

Lo sviluppo di applicativi per Testing e Misure vede sempre più una necessità di integrare interfacce curate soprattutto in prospettiva dell'utilizzo da utenti meno esperti e nel considerare di ridurre errri e incertezze dovute spesso ad un interfaccia poco chiara e intuitva.
Intermedio

Liv. Intermedio

OnLine; Con Istrutttore

3 gg

Corso LabVIEW StateMachine Pro

Il paradigma di programmazione convenzionale è il data flow. Siamo abituati ad usare il cluster di errore per gestire la sequenza di esecuzione dei nodi in labview. La macchina a Stati, permette di gestire l'ordine di esecuzione condizionato all'uscita dello stato in esecuzione. L'implementazione di questo pattern permette quindi l'integrazione del diagramma di stato e una razionalizzazione dell'applicazione, diventando più flessibile, leggibile e manutenibile.
INTERMEDIO

Liv. INTERMEDIO

In Presenza

1 gg

Scopri i nostri servizi e Prodotti, Contattaci ora!

Altri articoli dal nostro Blog

Bonfiglioli ha rinnovato il laboratorio prove con un sistema basato su CompactRIO, riducendo i tempi di acquisizione a 5 ms e integrando gestione cloud e allarmi real-time, migliorando efficienza e standardizzazione dei test.