Un Sistema di Gestione del Laboratorio, permette di organizzare e gestire tutte le fasi delle campagne di Test.
Dalla Richiesta e pianificazione, alla gestione dei campioni, la manutenzione banchi e attrezzature, la taratura degli strumenti.
Prepara le sequenze di test e monitora l’andamento con le dashboard.
L’integrazione di un sistema dedicato all’organizzazione del laboratorio.
Un LIMS, o Laboratory Information Management System, è una soluzione software completa progettata per ottimizzare e semplificare la gestione dei laboratori.
QX-LIMS offre funzionalità avanzate per la gestione delle richieste, la tracciabilità dei campioni, l’esecuzione dei test e la reportistica, garantendo conformità alle normative
La richiesta prove, nel suo workflow, permette la richiesta e tutte le fasi di organizzazione e pianificazione, fino alla chiusura con i risultati di test e conferma e validazione dei risultati. Le fasi principali:
Un elenco dettagliato dei Test, completo delle risorse e attrezzature collegate. Le risorse di laboratorio sono abilitate in base ad una matrice di competenza sui singoli test.
Un elenco dettagliato dei Test, completo delle risorse e attrezzature collegate. Le risorse di laboratorio sono abilitate in base ad una matrice di competenza sui singoli test.
Strumenti di misura sotto controllo, organizza tarature interne o esterne, traccia le tarature.
Dalle procedure ai Test Report, tutto controllato in modo che vengano utilizzate solo le versioni autenticate e approvate.
Una serie di API sono disponibili e collaudate per inserire i vostri test automatizzati in LabVIEW. Tramite le API, possiamo garantire automazione e acquisizione diretta dei dati dagli strumenti.
Automazione, Standardizzazione e Facilità d’uso, sono al centro di questo processo.
Chiunque può fare una richiesta prove, in modo molto semplice e veloce, la contrattazione sulla richiesta prove permette di definire con il responsabile convocato, se registrare un ordine di prove o meno.
Una volta in carico il responsabile di laboratorio verifica la capacità di test , come strumenti tarati, metodi aggiornati e disponibili, i campioni se prototipo o da produzione e la definizione dei DUT da testare.
Pianificazione del piano di prove, esecuzione delle prove e monitoraggio.
Chiusura TRQ e invio dei Test Report.