Automazione della calibrazione per postazioni di collaudo.

La taratura delle schede di acquisizione è un passaggio fondamentale per garantire la precisione e l’affidabilità delle macchine di collaudo in produzione. Tuttavia, il processo di taratura può essere lungo e costoso, soprattutto se si deve trasportare ogni volta le schede di acquisizione presso un laboratorio specializzato. Inoltre, il fermo macchina per l’attesa delle tarature o la necessità di pagare un servizio costoso può causare interruzioni alla produzione.

Analisi coppia serraggio

I sistemi di avvitamento di precisione, permettono serraggi esatti, dove coppia e posizionamento del serraggio garantiscono la Qualità e Affidabilità del prodotto.

Interfacciamento Strumenti Wireless

SafetyTest

La necessità di realizzare prove in sicurezza, ha determinato la richiesta di una connettività wireless degli strumenti meccanici/elettrici. Non avendo una soluzione pronta da parte del costruttore, si è dovuto ricorrere allo sviluppo di una dll di comunicazione per la creazione di una virtual com che possa comunicare via wireless, fornendo una comunicazione per la […]

Condition Monitoring

La manutenzione predittiva, permette di evitate fermi di produzione imprevisti, che possono rilevarsi molto costosi.
Il Condition monitoring raccoglie ed elabora i dati per dare oggettività alle decisioni.

Metodo Agile

Metodo agile

Scopriamo quali sono i punti chiave del metodo agile, e perché sia importante seguirne i principi nello sviluppo di software.

Test Qualità e Laboratorio su componenti elettronici passivi.

electronic

Il controllo qualità e il laboratorio di ricerca, eseguono una serie di test, con obiettivi e configurazioni diverse.
La selezione proposta si basa su un unico software completamente configurabile.
Centralizzare il database su cloud, ha permesso di utilizzare il software su tutti gli stabilimenti su scala internazionale, standardizzando le metodologie di test.