Soluzione proposta
Soluzione proposta. Si è creata un applicazione principale che sarà utilizzata come template anche per i successivi banchi. Questa struttura è in grado di occuparsi degli aspetti generali dell’applicazione come gestione livello utenza, caricamento dei setup e delle immagini di aiuto.
E’ stata sviluppata la parte di comunicazione che ha consentito di verificare subito alcune sistemazioni necessarie sull’ Hardware. Il software è stato realizzato fin dall’inizio con l’attenzione alle modalità operative diverse. I test sono realizzati da ricette preimpostate su files, creando delle sequenze di collaudo modificabili e sicuramente un livello di flessibilità maggiore. Il sistema entra in modalità calibrazione con un sistema di login e modifica l’interfaccia visualizzando i controlli e gli indicatori necessari per il test richiesto.
Si attiva anche la comunicazione con il DMM utilizzato per le verifiche e l’alimentatore esterno programmabile.
La soluzione è basata sulla realizzazione di un software riconfigurabile in grado di caricare ed eseguire sequenze se utilizzato nella modalità collaudo, e nella selezione di laboratorio abilita tutte le funzionalità e permette di eseguire i test per la realizzazione delle curve di caratterizzazione. Nella configurazione di laboratorio è possibile eseguire test di assorbimento, rising test, corrente di spunto.