Corso labview IMEM

Il corso labview presso IMEM-CNR (Istituto dei Materiali per l’Elettronica ed il Magnetismo) di Parma. I ricercatori dell’istituto, avevano l’obiettivo ottenere le basi necessarie per automatizzare le misure con gli strumenti disponibili in laboratorio.

Abbiamo organizzato il corso su un progetto che potesse acquisire e controllare gli strumenti e registrare i dati su file.

I partecipanti hanno dimostrato coinvolgimento e soddisfazione finale, per la rapidità con cui hanno iniziato ad operare sulle applicazioni di ricerca utilizzando LabVIEW.

Il lavoro con gli enti di ricerca, è uno dei nostri focus principali. Oltre ai training pratici su labview, offriamo anche consulenza e soluzioni complete per “test e misura”.

Potrebbe interessarti anche

Refactoring in LabVIEW.

Il refactoring in LabVIEW è un processo di ristrutturazione di codice, funzionante correttamente, con lo scopo di renderlo leggibile, manutenibile ed espandibile.

Malleable VI

I VIM o VI malleable, sono Vi polimorfi sul dato. Sono da tenere in considerazione nella creazione delle proprie API.

Variabili Locali e Globali

Local e Global Variable sono utili, facili da implementare, ma attenzione a non abusarne. In questo articolo cerchiamo di vederne l'utilizzo migliore, almeno dal nostro punto di vista.

Manutenzione predittiva: significato e obiettivi

Cosa significa svolgere manutenzione predittiva? Effettuare interventi mirati sui macchinari, per prevenire i guasti con largo anticipo.

WATS e OEE

WATS ha migliorato una delle sue features più importanti: l’OEE. Il focus sulla produttività è una sfida costante per le imprese, non di meno in un settore competitivo come quello della manifattura elettronica.

La manutenzione predittiva

Manutenzione predittiva per intervenire sul macchinario prima che si guasti. Fermi di produzione evitati, riduzione costi e pianificazione interventi.