Collaudo trasduttori piezoelettrici

Sistema di collaudo rapido per trasduttori piezoelettrici.
electronic

Richiesta

Software per collaudo del preassemblato. Gestire una comunicazione seriale per l'apparecchiatura di stimolo e misura della risposta da canali analogici. Il sofware di gestione, è stato pensato per guidare l'operatore nelle fasi di attrezzaggio, test nelle varie posizioni e diattrezzaggio. Lo sviluppo è stato eseguito in labVIEW(TM). I limiti di accettazione sono impostabili per modello. IL segnale di uscita viene confrontato con l'acquisizione dello stesso con una scheda NI cDAQ.

Soluzione

Soluzione proposta. Si è creata un applicazione principale che sarà utilizzata come template anche per i successivi banchi. Questa struttura è in grado di occuparsi degli aspetti generali dell'applicazione come gestione livello utenza, caricamento dei setup e delle immagini di aiuto.

Risultati

SI è ottenuto un modello da poter riutilizzare in altre applicazioni di test, L'uso di subpanel , permette di utilizzarel'applicazione in altro test o di modificarla rapidamente.

Tecnologia

NI cDAQ, LabVIEW

Author picture
La nostra soluzione di automazione della calibrazione ha permesso di ridurre significativamente il tempo e i costi associati alla taratura delle schede di acquisizione. Attualmente, circa 40 postazioni di collaudo su tre impianti diversi utilizzano il nostro software di calibrazione e ByteGS, semplificando il processo di taratura e migliorando l’efficienza della produzione.
Realizzazione di un software labVIEW, su controllore PXI RT.
Software Bytelabs ATAP Configurazioni di acquisizione basate su cDAQ e relativi moduli o USB 6210 di NI. Collegamento dati a ByteGS per la taratura, introducendo il nostro sistema per la gestione del Parco Strumenti.
La soluzione è la scelta di utilizzare un comparatore meccanico, ad alta precisione e con connettività wireless. E’ stata studiata una connessione seriale virtuale e un protocollo SCPI, per rendere possibile la individuazione del dispositivo i comandi di preset per l’azzeramento e la lettura ad alta velocità della misura.
Soluzione proposta