ELETTROMED

Test regolatori di flusso ElettroMedicale

Richiesta

Realizzare un software per la gestione di test di caratterizzazione e collaudo, di regolatori di flusso medicali ISO 8536-13 in modalità automatica e manuale.

Soluzione

Il software di controllo, gestisce l'attrezzatura progettata e realizzata da Phoenix. Per questo è stata selezionata una scheda multifunzione e un interfaccia RS485 per la comunicazione con i servo-motori. La soluzione permette di caricare files di istruzioni ed eseguirle automaticamente, calcolando il flusso massico dalla misura di bilance appositamente configurate. L'applicazione è in grado di gestire prove diverse e ricette di collaudo, generare report di test in excel e pdf.

Risultati Ottenuti

5 Test possibili, oltre al collaudo è possibile eseguire caratterizzazioni dei riduttori in conformità a ISO 8536-13. Facilità d'uso che ha permesso un migliore utilizzo, anche da personale meno qualificato. Ripetibilità, che garantisce di rispettare le specifiche degli standard. Miglioramento dei tempi di Test, che ha portato alla realizzazione di un ulteriore banco di test, con tecniche di misura del flusso dirette e maggiore rapidità di esecuzione, con risparmi notevoli sui tempi di collaudo. Riduzione degli errori umani, grazie ad automazioni e interfacce Utente appositamente designate.

Tecnologie Utilizzate

LabVIEW; RS232;Modbus TCP/IP; Daq Multifunzione.

Ci siamo appoggiati a Bytelabs per lo sviluppo di due sistemi di misura automatizzati da usare nel nostro laboratorio e non avremmo potuto trovarci meglio. Il gruppo di BYtelabs è stato capace di ascoltare e comprendere le nostre necessità e di partecipare con competenza alla definizione dei progetti. Tutto lo sviluppo del software è stato con grande disponibilità ed attenzione. I sistemi sono ora operativi a ciclo continuo, senza che si siano manifestate problematiche di alcun tipo. Profonda competenza, grande disponibilità, e capacità di ascolto sono davvero ciò che caratterizza il gruppo
Leobaldo Casarotto
R&D Manager

Condividi: