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Design Pattern #6- Producer/Consumer

L’applicazione è formata da due cicli paralleli, il primo ciclo chiamato Produttore ha quindi il compito di produrre dati per secondo ciclo consumatore.

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Design Pattern #5- Queued State Machine

la macchina a stati in coda è un particolare stile di implementazione flessibile e versatile, facile da mantenere ed efficiente dal punto di vista computazionale

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Design Pattern #4- Multiple State Machine

La macchina a stati multipla è l’ideale per chi deve eseguire una lunga serie di operazioni riguardanti un singolo stato del programma.
la Multiple State Machine è molto utile se avete necessità di implementare multipli stati all’ interno dei nostri stati ‘ fondamentali ‘ dell’ applicazione.

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Design Pattern 3# Event-Based State Machine

Nel precedente articolo abbiamo parlato della Simple State Machine e del caso Idle, accennando alla Event Structure.
L’event-Based State Machine combina la possibilità di interagire con l’utente alla macchina a stati precedente.

place vi contents
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Template e Place VI Contents

Come riutilizzare i vi direttamente dalla palette? I questo breve articolo, parliamo dell’opzione place VI contents che permette di inserire il contenuto di un vi all’interno del diagramma direttamente.

Base Pattern
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Design Pattern #1 – General VI Pattern

Il General VI pattern è composto da 3 fasi principali:
Fase di Startup: Viene inizializzato un Hardware, vengono letti dei dati da un file o viene aperta una comunicazione.
Fase Principale: Consiste in almeno un Loop che si ripete fino a quando l’utente non decide di uscire dal programma oppure per altre ragioni come il completamento I/O.
Fase di Shutdown: Chiude tutti i files, salva i dati in una certa locazione e ripristina I/O ai propri valori di default.

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Labview Wait and Wait Until

In labview sono utilizzate per inserire un ritardo, ma non lo fanno allo stesso modo e hanno scopi di utilizzo diversi.